Un materiale ricco di storia e di tradizione tutta italiana

I "classici" del nostro laboratorio

Chi ci segue dagli esordi ci ricorda per le collane di bottoni. Ma i nostri “pezzi forti”, quelli più venduti e indossati, quelli che da sempre vengono apprezzati ed esportati, sono i nostri modelli in vetro. La scelta iniziale è stata casuale: l’incontro, a Venezia, con degli anelli colorati che, guardati sotto una diversa prospettiva, diventano elementi da legare e annodare.

Rotonda, Orlando e Giove

Così è nata Rotonda, una collana di anelli di vetro che produciamo fin dal primo giorno; e così sono arrivate, negli anni a venire, Orlando, Giove e Jolanda, Greca e tante altre. E noi non ci stanchiamo mai di montare questi splendidi anelli….

I vetri soffiati

Ma il vetro si presta a molto di più, e non si può rimanere indifferenti al fascino del vetro soffiato e, soprattutto, al modo meraviglioso con cui viene realizzato. Inserire un vetro soffiato in una collana fatta di catena, di silicone o di resina, vuol dire darle una vita nuova, non solo per la sfumatura di colore che il vetro soffiato sa donare ma anche per il contrasto con un materiale estremamente artigianale.